BIRGIT. DAY 27.

Processed with VSCO with x1 preset

21.20, tappeto, stasera come ogni sera dall’inizio di tutto!

Oggi é stata un’altra giornata abbastanza buona, ho fatto un bel pò di cose, seppur dalla mia prigione, ma la giornata almeno mi é volata.

Poi, finalmente, alle sette di stasera avevo una videochiamata con la mia Birgit. Chi mi conosce bene sa quanto questa personcina speciale sia importante nella mia vita.

Non la vedo da più di un mese ormai è, mi manca come l’aria che non ci fanno respirare in questa maldetta quarantena.

Piccola premessa, conosco Birgit tre anni fa, la prima volta che entrò nel negozio. Tedesca, in Italia da una vita, innamorata del nostro paese.

Non so cosa esattamente sia successo quel giorno, di sicuro posso dire con certezza che fu amore a prima vista, sono convinta che fosse destino che le nostre vite si incrociassero, perché da quel momento non siamo più riuscite a fare a meno l’una dell’altra, siamo diventate amiche, sorelle, famiglia.

Io e Birgit abbiamo diversi anni differenza, ma io sono sempre stata convinta che in amore oppure in amicizia l’etá non conti nulla e, noi di sicuro ne siamo la prova.

(Alla faccia dei maligni che pensano male della nostra amicizia, tié!)

Così sono iniziate le nostre bellissime confidenze, pranzi, cene, aperitivi, ohhh i nostri aperitivi, shopping, consigli reciproci sulle nostre vite, sui nostri amori, sempre sostenendoci a vicenda, sincere l’una con l’altra, nonostante tutto. Questa posso dire per certo che é amicizia con la A maiuscola.

Sei capitata nella mia vita e da quel momento sei diventata parte della mia vita stessa, amore imprescindibile da tutto, per questo ora che non sei qui, ma sei lontana da me, mi manchi così tanto.

Birgit è un’anima pura, generosa, dispensatrice pazzesca di amore, positiva, solare, bella e con una classe ed uno stile che ciao proprio, certe ventenni se lo sognano.

Voglio bene ad ogni singolo pezzettino della sua bellissima anima e, quando finalmente potrò rivederla non mi stancherò mai di dirglielo.

Stasera eravamo lí, io sul mio tappeto a Cremona e lei Germania, distanti ma vicine, com se fosse una serata di primavera a Cremona e noi sedute al nostro solito tavolino al Bio Caffé a raccontarci con lo stesso entusiasmo di sempre.

Aspetto quei giorni come un bambino aspetta Babbo Natale, ma torneranno, lo so e, saranno ancora più belli, noi siamo qui ad aspettarci, perché quando due anime sono destinate ad incontrarsi, non c’é tempo o distanza che tenga.

Ti voglio bene amica mia, un bene immenso che le parole stasera non bastano.

Stasera solo per te, Birgit, questa canzone di Otis Redding, che ogni volta che arrivi in negozio da me e lo senti mi dici”Paoli, tu hai sempre della musica stupenda qui,..”, ti penso.

 

Oh she may be weary
Them young girls they do get wearied
Wearing that same old shaggy dress, yeah, yeah
But when she gets weary
Try a little tenderness, yeah, yeah
You know she’s waiting
Just anticipating
The thing that you’ll never, never, never, never possess, yeah, yeah
But while she’s there waiting
Without them try a little tenderness
That’s all you got to do
It’s not just sentimental no, no, no
She has her grief and care, yeah, yeah, yeah
But the soft words they are spoke so gentle, yeah
It makes it easier, easier to bear, yeah
You won’t regret it no, no
Young girls they don’t forget it
Love is their whole happiness, yeah, yeah, yeah
But it’s all so easy
All you got to do is try
Try a little tenderness
Yeah
All you got to do is, man, hold her when you wanna
Squeeze her, don’t tease her, never leave her
Get to her, got, got, got to try a little tenderness, yeah, yeah
You got to know how to love her, man
Don’t be surprised, man
You got to squeeze her, don’t tease her, never leave
You got to hold her, brother, something, man
Try a little tenderness, yeah, yeah, yeah
You got to grab her gently, man
Don’t bruise her, no, no
You got to love her, tease her, don’t squeeze her
You got to try, na na na na na
Try, try a little tenderness, yeah
Watch her groove
You got to know what to do, man
Take this advice
You gotta love, squeeze, don’t tease