LA MIA FAMIGLIA VS QUELLA DEL MULINO BIANCO. DAY 16.

596353A3-4E50-4975-BB21-BA9FD28E24CCStasera  ho fatto un pò tardi, tra messaggi vocali di mia nipote, scambi di opinioni tra i miei nella chat di famiglia, che mi han fatto sorridere e, canzoni di un certo spessore che ascolto in loop da oggi pomeriggio.

Quando mi fisso con una canzone, porca vacca, la consumo. Ma questa cosa mi piace assai!

Detto questo, stasera voglio che questo post parli della mia famiglia, che mi manca giá tanto normalmente, visto che metá sta nella mia amata Puglia e metá sta qui! Ma ora, oh cavolo, ora mi manca ancora di più!

La mia famiglia é speciale perché non é mai stata la famiglia del Mulino Bianco e, una famiglia “normale” di certo non l’avrei mai voluta, non mi  sarebbe mai appartenuta!

Mio papá da giovane faceva il dj, gli é sempre piaciuto fare il “fico” e gli piace tutt’ora e, devo dire che gli riesce sempre bene! Mio papá dalla Puglia si trasferì a Milano da “zio Polpetta” che giá li viveva e, insieme suonavano nei gruppi, mettevano la musica nei locali! I miei si sono conosciuti così, la classica storia insomma in cui mia mamma si innamora del musicista dj belloccio!!!!

Questa premessa per dire che da qui si capiva giá che la mia non sarebbe stata una famiglia “normale”, ma del resto, definiscimi normale!

Processed with VSCO with b1 preset

I miei si sono separati ormai anni fa, me li ricordo i periodi delle liti forti e delle brutte parole, seppur fossi piccola, poi ad un certo punto si sono lasciati. É stato un susseguirsi di periodi altalenanti sino a quando i miei hanno trovato un equilibrio magico, quello che penso che renda la nostra famiglia “speciale”! Da quel momento, sono diventati amici e complici, più di quanto non lo fossero stati da sposati, questo mi ha insegnato che nella vita ci sono innumerevoli forme d’amore che non hanno bisogno di una definizione, ma semplicemente é amore sotto un’altra forma, questo ci rende quello che siamo oggi, questo ci tiene uniti ogni giorno, questo è fottutamente bello!

Amo l’essere “personaggio” di mio padre, che ancora oggi si sente un”ragazzolone”, il suo essere sempre ottimista ed innamorato della vita, anche quando le cose non vanno bene, il suo essere mio amico prima che padre, amo la tenacia di mia madre, la sicurezza che mi ha sempre dato e che mi infonde ogni giorno, lei che mi ha insegnato a lottare per quello che voglio e a tirarmi su le maniche perché nella vita, le cose vanno bene o vanno male, ma tu devi sempre camminare a testa alta se non hai nulla da nascomdere, amo il carisma  e la grinta di mia sorella maggiore, che mi ha sempre protetta come una figlia e tenuta sul palmo della mano difendendomi da tutto e tutti e, che anche oggi, in questo momento difficile continua a prendersi cura di me a distanza, amo l’essere testarda di mia sorella piccola, determinata a tal punto da lottare contro tutto e tutti, amo il suo essere nata per fare la mamma, nata per dare tutto quell’amore che ha dentro ai suoi figli, a scapito di tutto. Con questo non voglio dire che sia sempre tutto perfetto, abbiamo tutti nella nostra famiglia mille miliardi di difetti, ma sappiamo amarci così tanto nel nostro modo, che questo va al d lá di tutto.

Non é mai stata la famiglia del Mulino Bianco la mia, perfetta e candida, ma non la cambierei mai per nulla al mondo.

Ora vorrei solo avevi tutti qui, chiusi nell stesse mura, oh sì, allora questa quarantena sarebbe bellissima e, per me, potrebbe anche durare tutta la vita!

Stasera sono stata particolarmente romanticona eh!? Beh, mi andava così, del resto tutti siamo fatti anche di fragilità e non dobbiamo avere paura di farle vedere, mai.

Alla mia famiglia.

Questo post lo ha accompagnato una canzone bellissima che mi ha seguita in loop in tutta questa giornata, “Swimming with the crocodiles” The veils, ve la lascio qui sotto.

Processed with VSCO with b1 preset

 Take the bandage off his eyes
Take the bandage off and then go down
Swimming with the crocodiles
Spinning round and round and round
Only I know I’m better off this way
The water’s still the safest place to stay
They’re sinking in their teeth tonight
I can feel them move beneath me with no sound
Swimming with the crocodiles
Spinning round and round and round
Only I know I’m better off this way
The water’s still the safest place to stay
You’re all I’ve ever wanted
And there’s no remedy
I feel you when there’s no one else around
Hold me like a child, you…

Lascia un commento