SEI GIUGNO, ZIO NINNI.

Processed with VSCO with b1 preset

Sabato sei giugno, non scrivo sul blog da un pò, nn ho nemmeno il tempo di respirare ultimamente.

Ma stasera voglio farlo, stasera voglio scrivere dello zio Ninni, il più piccolo degli zii da parte di mio papá.

Stanotte lo zio Ninni è andato a suonare il suo pianoforte e a raccontare le sue barzellette in perfetto stile Bozza un pochino più in alto, lassù nel cielo, é successo stanotte quando c’era quella luna “fragola”, unica nel suo genere e , no forse non é un caso.

Da quando ti hanno diagnosticato questo brutto male non é passato molto, ma tu sei sempre stato lì con la battuta pronta ed il sorriso.

Tu eri lo zio “buono”, quello che non ne aveva mai una con nessuno, quello che bastava venire in veranda da papà a Piri Piri, aprirvi una birretta e suonare tutti gli strumenti possibili, tra una cantata ed una barzelletta tu, zio, avevi sempre il tuo sorriso buono.

Questo ricorderò sempre di te, la tua bontà, purezza, la tua pipa ed il tuo gilet, il cantare canzoni un pò brilli in veranda anche quando nelle notti d’estate c’erano i miei amici e tu e papà vi univate a noi improvvisando un concerto.

Tutti i “Bozza” in qualche modo hanno una vena artistica, questo mi rende orgogliosa di esserlo, questo mi rende una Bozza, cercare sempre la parte creativa in ogni cosa e, questo lo devo a voi.

Non posso essere lì si, in questo momento le distanze sono ancora più amplificate, ma oggi ho comprato dei fiori, li ho messi in un vaso per te e stasera dopo lavoro mi sono versata un bicchiere di vino pensando a te, a te che nell’ultima estate uscivo e arrivavo al ristorante dove tu e papà cenavate a scroccarvi un bicchiere di vino prendendovi in giro.

Di te mi porterò sempre dietro il tuo sorriso buono, buon viaggio zio, suona tutti gli strumenti che hai amato anche lassù.

Paolotti, così come mi chiamavi tu e zio Polpetta.

Stasera torna questa canzone che mi porta a te e papà.

No
Stanotte amore non ho più pensato a te
Ho aperto gli occhi per guardare intorno a me 
E intorno a me girava il mondo come sempreGira, il mondo gira 
Nello spazio senza fine 
Con gli amori appena nati
Con gli amori già finiti 
Con la gioia e col dolore 
Della gente come meOh mondo
Soltanto adesso io ti guardo 
Nel tuo silenzio io mi perdo 
E sono niente accanto a teIl mondo
Non si è fermato mai un momento
La notte insegue sempre il giorno
Ed il giorno verràStanotte amore non ho più pensato a te
Ho aperto gli occhi per guardare intorno a me 
E intorno a me girava il mondo come sempreGira, il mondo gira 
Nello spazio senza fine 
Con gli amori appena nati
Con gli amori già finiti 
Con la gioia e col dolore 
Della gente come me Oh mondo, soltanto adesso io ti guardo 
Nel tuo silenzio io mi perdo 
E sono niente accanto a te Il mondo 
Non si è fermato mai un momento 
La notte insegue sempre il giorno 
Ed il giorno verràIl mondo 
Non si è fermato mai un momento 
La notte insegue sempre il giorno 
Ed il giorno verrà 
Stanotte amore non ho più pensato a te 
A te

Lascia un commento