Punto.

Ci sono dei giorni in cui, impari più di altri.
Oggi era un giorno così.
Oggi ho imparato diverse cose.
Ho imparato che ci sono delle persone così speciali, che ti passano a fianco così poche volte nella vita, che, quando succede, te ne devi accorgere subito… e non le devi fare le solite cazzate, quelle dettate dall’istinto, ma te ne devi rendere conto da subito e, te le devi tenere così strette da scoppiare.
Ci sono dei sorrisi che valgono più di ogni tesoro nascosto in fondo al mare. Io uno di quei sorrisi ce l’ho accanto ed è prezioso giorno dopo giorno.
Buon “non compleanno” Gino, sono le 00.04, questo è dedicato a te.

Ma oggi non ho imparato solo questo.
Oggi ho imparato che le devi dire tutte le cose, anche quelle che ometti pensando che alla fine, non sia affar tuo.
Poi, succede che guardi quell’amico speciale, unico, diventato così amico da quando era un “non amico”, che ti accorgi che hai fatto una stronzata. E allora cerchi di rimediare, perchè ti senti così male quando capisci di aver detto una bugia, seppure a fin di bene, come pensi tu, non va bene.
Nell’amicizia, quella vera, non esistono le bugie, le cose non dette, le cose omesse… in quel tipo di amicizia, quella con la “A” maiuscola, quella che puoi tranquillamente contare sulla punta delle dita funziona così : ” io ti guardo, tu mi guardi e non abbiamo bisogno di dirci nulla, se non la verità”
Questa è un altra cosa che ho imparato oggi.
E questa è dedicata a te “brutto”, a tutto il bene che ti voglio e a tutto il bello che c’è in questa cosa.

Non importa se ti sembra che ci sono giorni vuoti, in cui credi di non avere nulla e, giorni in cui sai di possedere grandi tesori.
La cosa importante è, che comuque, tra qualche giorno probabilmente, starai già imparando delle cose nuove.

Questo post è dedicato a chi mi vuole bene. Punto.

Prima o poi, tutto scoppietta, come un sacchetto di poc corn!

Solo se ti va, ascolta “I’m always in love” di Wilco.

Lascia un commento

