I Walk The Line.

“Osservo da vicino questo mio cuore,
tengo continuamente gli occhi aperti.
tengo liberi i capi delle corde, per quei nodi che ci tengono legati,
perchè tu sei mia, io rigo dritto”…

Johnny Cash scriveva così….L’altra sera mi son ritrovata a guardare “Walk the line“, film del 2005 sulla vita di questo assolutamente unico cantautore… Film che consiglio per chiunque non l’abbia visto, attori molto bravi, storia raccontata in un modo spettacolare…. tanto che mi sembrava di esserci dentro a questa storia.

Così mi sono soffermata a dare un’occhiata da vicino ai testi delle sue canzoni, che alla fine sono poesie di vita vera, sono racconti di attimi di gioia e di dolore, di sofferenza e di sorrisi, un pò come è la vita di ognuno di noi, giorno per giorno. Lui per descrivere tutti i suoi stati d’animo usava le note e le parole, io un pò come lui, quando ho qualcosa dentro, scrivo… Scrivo questo per dire che, non mi importa se le cose non son sempre bianche o nere, non mi importa se a volte ci sono pianti ed a volte sorrisi, la vita è fatta anche di questo, non sempre accadono solo cose belle, a volte arriva lo sconforto, ma è da quello, “toccando il fondo fino in fondo” che uno deve cercare di guardarsi dentro, lottare e rialzarsi. Solo così potrai dire di aver veramente vissuto, solo così potrai dire di sentirti vivo. Non permettere agli ostacoli di oscurare anche le cose belle che ti stanno vicino, guardati intorno e di sicuro troverai quel sorriso che pensavi di non poter avere  più, allora lì,  crederai nuovamente in te stesso e la tua felicità, ti riprenderà sotto braccio.

“Sicuro come il fatto che la notte è scura ed il giorno è luminoso…” Così scriveva Johnny e, quanto aveva ragione. Ovviamente lascio la lettura di questo mio post accompagnata da “I walk the line“, citata qua sopra, frammento di attimi di vita.

Lascia un commento

