Jalla Jalla!

“Jalla Jalla”, “compra bella”… questo è quello che si sente se ti addentri al Mercatino di San Donato che si svolge ogni domenica mattina, in quel di Milano, dalle sei alle due del pomeriggio! Metropolitana gialla, fermata San Donato! Io questa domenica ci son andata e , subito mi son trovata catapultata in un miscuglio di colori, odori, razze e musiche! Tra le urla dei venditori ambulanti, che fanno a gara per invitarti a spendere alla loro bancarella mi son ritrovata come se avessi aperto il forziere di un tesoro! Cianfrusaglie ammassate sulla strada e sulle bancarelle qua e là, gente ammassata ovunque, tanto che è consigliato tenersi stretta la borsa davanti a sè!

blogMa se siete fanatici di mercatini come me, beh, vi garantisco che questo vale davvero la pena di essere visto! Rimboccatevi le maniche e tuffatevi tra gli ammassi di cose, vestiti, vecchie polaroid, super 8, cappelli, occhiali… c’è di tutto e di più, misti agli odori di spezie della cucina di un’altra cultura!

Io ho girato per più di due ore, contrattando, rovistando e uscendone con le mani nere! Ma la soddisfazione di spendere soli 3 euro per: una lougette di jeans original style ’80 di pop84, una t-shirt di fred perry, una canotta Lacoste original ’70 ed un foulard… beh non è minimamente paragonabile al facile shopping che fai nei negozi tutti i giorni!

P1020790Quindi, se una domenica mattina  vi tirate su dal letto e  non  come al solito, vi consiglio di farci un bel giro e, son certa che tornerete con il vostro personale tesoro! Mentre ero sulla metro, al ritorno, sorridendo per la bella mattina passata, ascoltavo “Orfani ora“, bellissima poesia di Vinicio Capossela, che mi rimandava al pensieri di una persona speciale, prolungando il sorriso sul mio volto! Ascolate bene le parole… questa è poesia scritta semplicemente con il cuore!

One thought on “Jalla Jalla!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...