city lights pocket!

Arieccomi tornata!!!Dopo un pò di assenza dal mio blog,causa assenza connessione son di nuovo qui!Anno nuovo e si ricomincia.Per me anno nuovo davvero,cambiamento in tutto o almeno si spera,ho deciso di provare a cercare di fare solo quello che mi rende felice e,che mi fa sentire bene,realizzata…ho già perso troppo tempo!

Trasferita da poco,nuova casa,nuova città,nuova ricerca di tutto.Mi rimetto in gioco e,forse un pò anche in discussione.In questi giorni in cui ancora sto cercando lavoro,sto cercando di ambientarmi mi guardo parecchio intorno,mi ritrovo ad osservare tutto,quasi con occhi nuovi!Così,sto leggendo questo libro,intitolato “City lights pocket poets anthology” curato da Lawrence Ferlinghetti, proprietario della libreria e casa editrice “City lights”.Il libro è una raccolta di poesie della beat generation,che comprende diversi autori.Io voglio citare Semyon Kirsanov  e questa sua poesia che mi ha colpito e che leggevo ieri nel mio “viaggio in metro!”.

“Ho da fare!Sto fabbricando un modello di cuore interamente nuovo!

Un cuore per il futuro:con cui sentire e amare.Un cuore con cui capire gli uomini:

Ed anche in grado di dirmi,a chi io possa liberamente stringere la mano-

e a chi non dovrei tenderla mai.”

Anche io mi sono “fabbricata un cuore nuovo”,in questo periodo che ancora sto cercando di capire dove mi stia portando!A questo post associo questa canzone “is this love” dei Clap your hands say yeah!

Lascia un commento

