*i had lost my mind* di d.johnston

 

Perchè cito Daniel Johnston?!…Perchè anche lui ci crede,tantissimo…in tutto quello che fa fino in fondo!Perchè è così matto che la sua pazzia è spiazzante e geniale.Perchè le sue grandi passioni sono i fumetti di Capitan America  e le canzoni dei Beatles,come per me lo sono i “Mostri” e le belle canzoni che mi fanno sorridere,sognare…e anche piangere!

«A 19 anni volevo essere i Beatles – racconta – Ci rimasi male quando mi accorsi che non sapevo cantare»disse lui.

Eppure non si è fermato,è andato avanti e ci ha creduto.La cosa che più gli importa è poter esprimere se stesso,come lo è per me,forse,adesso più che mai,anzi,lo so!Perchè bisogna reprimere quello che si ha dentro per stupidi paure?…Perchè non possiamo tutti essere un pochino dei D.Johnston?!

Lui strimpella la sua musica sul suo organetto e registra il tutto sul suo mangianastri da 59dollari!Ed è felice di farlo.E non si cura del resto.Due anni fa io non sapevo nulla di lui,poi me l’han fatto conoscere e mi han raccontato la sua storia,poi ho sentito le sue canzoni…e non ho più potuto fare a meno di ascoltarle.Poi ho visto i suoi disegni e da li è nato tutto il mio fantastico mondo di “mostriciattoli”!Tra le mie prefetite:”I had lost my mind”…”living it for the moment” e “Love not dead”…io lo ascolto..e per quanto una sua canzone possa essere triste o felice,riesce sempre a tirarmi fuori un sorriso…

Lascia un commento

